lunedì 1 settembre 2008

BUCO NERO


Ho voluto ricominciare dall'amore. Che è un po' una cazzata per chi come me ne sa poco, pochissimo. Mi sento come l'ombra di una foglia quando c'è la brezza. Vorrei passeggiare e trovare una chiave. Vorrei che questa chiave aprisse tutto. Mi piace leggere gli altri e indagare nei loro occhi per trovare quella scintilla che è la cresta dell'anima, bere dagli sguardi tutto l'umano e dissetarmi istantaneamente. Ho scoperto cos'è un buco nero. Non è che sia proprio un buco nello spazio. E' solo che la luce non riesce ad uscire perché è tutto talmente tanto concentrato che la massa, che prima aveva un sacco di spazio, è costretta a stare in un punto piccolissimo. Tale densità crea una forza d'attrazione gravitazionale pazzesca e la povera luce invece di uscire verso l'esterno torna indietro verso l'interno. E' un posto dove le leggi fisiche così come noi le conosciamo valgono un po' si e un po' no. A volte mi sento così. Mi sento che la mia luce non riesce ad uscire perché dentro c'è qualcosa di potentissimo che la trattiene.

Nessun commento: